In Veneto ed Emilia Romagna

Disidratazione fanghi industriali

Disidratazione, trasporto e smaltimento fanghi

Le industrie hanno un peso sempre maggiore nella vita di tutti i giorni, questo lo diciamo solo perchè più le industrie crescono e sempre di più diventa necessario agire per limitare l’impatto ambientale delle stesse.

Anche per questo motivo ci occupiamo di trattamento fanghi industriali provenienti dagli impianti di depurazione.

Se sei un’azienda che produce saltuariamente scarto o un’industria che giornalmente genera un elevato quantitativo di scarto da smaltire ti consigliamo di contattare la nostra impresa di Reggio Emilia.

Dopo essere stati disidratati, i fanghi devono subire un ulteriore passaggio, devono essere infatti trasportati fino al sito per lo smaltimento.  Noi della ditta Vacondio Paride & C. ci occupiamo anche della logistica relativa a questa operazione.

Ci occupiamo infatti del carico dei fanghi sui nostri autocarri e del trasporto fino alla rispettiva destinazione, che si tratti di una discarica, di un centro di compostaggio autorizzato e/o nelle aziende agricole che se ne occupano.

Smaltimento fanghi e recupero energetico

Quando si parla di smaltimento si parla solitamente anche di recupero energetico, sappiamo tutti infatti quanto sia importante provvedere a smaltire le materie inquinanti, per l’uomo e per l’ambiente, in modo da poterne recuperare una parte. Le parole d’ordine per la nostra azienda sono riciclaggio e risparmio energetico, l’unica garanzia per un futuro sostenibile.

Ma è possibile recuperare energia e materia dal trattamento e dallo smaltimento dei fanghi di depurazione? Ebbene si, esistono due campi di reimpiego dei fanghi, il reimpiego diretto o indiretto in agricoltura, al posto dei fertilizzanti, ed il loro reimpiego come fonte di energia.

In agricoltura, i fanghi smaltiti, possono sostituire direttamente, o indirettamente, alcuni fertilizzanti, sia chimici che organici.

Tramite il compostaggio industriale, i fanghi possono essere trasformati in composto utilizzabile per concimare i campi.

Attraverso il processo del loro essiccamento, invece, è possibile ricavare dai fanghi dell’energia elettrica o termica.

I fanghi industriali, così come quelli civili, sono fra i rifiuti più difficili da gestire e da smaltire, sia da un punto di vista tecnico sia da un punto di vista economico.

Contattaci per sapere di più sul costo dei nostri servizi, sul prezzo dei nostri macchinari a noleggio e per richiedere un preventivo su misura.

Nel caso di aziende che non posseggono un proprio impianto di depurazione consigliamo sempre di rivolgersi ad aziende specializzate nel trattamento fanghi industriali come la nostra. Siamo in grado di intervenire in tutto il Nord Italia, con particolare attenzione per le province di Reggio Emilia, Modena, Bologna, Ravenna, Vicenza, Verona e Venezia dove siamo già presenti.

Siamo professionisti nel trasporto e smaltimento rifiuti, nei trattamenti di disidratazione fanghi di essiccazione e nel noleggio di cassoni scarrabili in tutto il Nord Italia ed in particolar modo in Veneto ed Emilia Romagna; se vuoi scoprire come lavoriamo e gli automezzi che abbiamo a disposizione visita il nostro sito internet o in alternativa, contattaci senza impegno.

RICHIESTA INFORMAZIONI

I nostri automezzi e la nostra esperienza
sono al servizio dei nostri clienti.

Per poterti aiutare al meglio abbiamo bisogno di diverse informazioni, chiare e precise. Il servizio di cui necessiti e per quando ti serve, dove si trova il tuo cantiere, la quantità di rifiuti e la tipologia da smaltire, ecc.. quante più informazioni riuscirai a darci tanto più potremo essere precisi nel formulare il preventivo.

Ti daremo gli automezzi e le risorse necessarie per risolvere i tuoi problemi. Per qualsiasi perplessità ti invitiamo a scriverci per email o contattarci telefonicamente, saremo lieti di poterti aiutare.